Il futuro passa per le mani di tutti
Cosa facciamo come azienda?
Scendiamo direttamente in campo attuando politiche e scelte che riducono i consumi e gli sprechi.
Lavoriamo a stretto contatto con il nostro partner Creazioni Digitali per sfruttare la tecnologia GreenDrop!
La prima stampa digitale con inchiostri a pigmento votata alla sostenibilità con una grossa impronta “Smart Water” e che può essere applicata su qualsiasi mix di fibre.
Minore emissione di sostanze nocive nell’ambiente.
Stampa su una vasta gamma di tessuti sintetici o biologici
Stampa e fissaggio richiedono pochissimo uso d’acqua.
Piutrenove supporta e sostiene
Formiamo i giovani affinché siano consapevoli
Piutrenove grazie alla sua partnership con l’associazione no-profit Nuove Vie per un Mondo Unito è promotrice di svariate attività che aiutano a formare i ragazzi delle scuole sull’importanza del risparmio delle risorse e del riciclo con il fine ultimo di aumentare la sensibilità e ridurre gli sprechi dei futuri adulti.
Obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. L’avvio ufficiale degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ha coinciso con l’inizio del 2016, guidando il mondo sulla strada da percorrere nell’arco dei prossimi 15 anni: i Paesi, infatti, si sono impegnati a raggiungerli entro il 2030.
App “Ecogive”
Dare per salvaguardare
Ci siamo ispirati agli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Si tratta di un percorso educativo per uno sviluppo globale sostenibile.
Un progetto di educazione incentrato sui temi del risparmio energetico dell’ecologia integrale per la salvaguardia dell’ambiente, e del riconoscimento dello stretto legame tra la salute dei sistemi naturali e le sfide economico-sociali in tutti i Paesi.
Con l’app EcoGive Dare per salvaguardare quest’anno il progetto accresce la capacità dei partecipanti nella comprensione dell’importanza del proprio piccolo o grande contributo.
Il progetto è riservato, in ambito scolastico a bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni.
Innovazione delle filiere di Economia Circolare
La ricerca e l’utilizzo di fibre riciclate, le rispettive spese di fabbricazione, campionatura, testing e certificazione di prodotto (Certificati OEKO TEX 100)
Investimenti in tecnologia innovativa mediante nuove tecnologie di stampa digitale che consentono un bassissimo consumo d’acqua di processo e conseguente risparmio di scarico nei processi di stampa
La ricerca di profili di stampa con tecniche green e utilizzo di inchiostri GOTS a base acquosa privi di metalli pesanti e sostanze nocive
Attività di digitalizzazione per una maggior efficienza nella gestione della logistica, che si riflette in una minor percentuale di prodotti invenduti e riduzione delle scorte di magazzino, riducendo del 90% gli sprechi.